Logo Comune di Birori
Comune di 
Birori
Provincia di Nuoro 

BONUS MATRIMONIO

Art. 17, della legge regionale 23 luglio 2020 n. 22 - Disposizioni a sostegno delle cerimonie derivanti dalla celebrazione di matrimoni e unioni civili

Si informano i cittadini che la Regione Autonoma Sardegna, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 46/22 del 17.09.2020 ha approvato in via definitiva i criteri e le modalità di attuazione degli interventi di cui all’art. 17, della legge regionale 23 luglio 2020 n. 22 .

L’intervento si inquadra nell’ambito delle “azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e asalvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19” ed è finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati nel territorio della Regione, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di euro 4.000 per cerimonia.

Secondo quanto disposto dalla RAS i soggetti attuatori dell’intervento sono stati individuati negli Enti Gestori degli Ambiti PLUS corrispondenti ai Comuni capoluoghi delle ex 8 province, i quali dovranno pubblicare l’avviso pubblico.

Nel caso del Comune di Birori, la competenza è pertanto del PLUS del Comune di Nuoro.

Tutte le informazioni e il modulo di presentazione dell’istanza sono contenute nella documentazione allegata

Allegati

Top